Seleziona una pagina

La Grande guerra +100
Calendario digitale

Il 25 maggio prenderà avvio con la prima puntata “La corsa agli armamenti” una nuova avventura. Protagonisti saranno la memoria e il racconto della Grande Guerra. Una narrazione che procederà attraverso testi originali, emozionanti tavole artististiche, precise infografìche, fotografie e testimonianze dell’epoca. Un racconto originale, costruito utilizzando i linguaggi di oggi per rappresentare i dati più rilevanti e i personaggi chiave del primo conflitto mondiale. Insomma, uno strumento pensato per la rete e per chi la naviga, che cercherà inoltre di informare e divulgare (anche mediante i social network) le iniziative e gli eventi volti alla commemorazione o alla divulgazione scientifica, promossi da partner, collaboratori o semplici enti storici e culturali (fra i quali figura appunto la rete INSMLI).

L’obiettivo del progetto è quello di richiamare l’attenzione sui grandi protagonisti della Grande guerra, ma anche sulla gente comune che al fronte o nei fronti interni ha vissuto la Guerra in prima persona.

Questo racconto seguirà il flusso del tempo, mese dopo mese – a cento anni di distanza – attraverso 56 puntate, fino al dicembre del 1918 più 100..

Visita il sito web www.lagrandeguerrapiu100.it – ONLINE dal 20/5/2014
Email: info@lagrandeguerrapiu100.it