Con: Sara Zanisi, Marilena Adamo, Mario Calabresi, Filippo Focardi, Paolo Pezzino, Igor Pizzirusso.
Musica: Headlund – Livin’ Proof (da EpidemicSound).
Realizzato da Andrea D’Amico per Mac Factory, Spin Off dell’Università di Teramo).
Le nostre storie. La tua Storia.
Dona il 5x1000 all’Istituto nazionale Ferruccio Parri.
Sostieni la rete Parri nella sua attività di studio, di ricerca storica e di preservazione della memoria.
L’Istituto Nazionale Ferruccio Parri, fondato nel 1949 a Milano da Ferruccio Parri, promuove iniziative scientifiche e divulgative e rende disponibili al pubblico la sua biblioteca e il suo archivio specializzati; assicura la comunicazione e la divulgazione critica dei risultati della ricerca e svolge attività di formazione e aggiornamento, soprattutto fra gli insegnanti.
Come devolvere il 5 per mille alla Ricerca dell’Istituto nazionale Ferruccio Parri. Rete degli istituti per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea:
La legge finanziaria del 2006 consente di destinare una quota dell’imposta sul reddito delle persone fisiche pari al Cinque per mille per il finanziamento delle associazioni riconosciute. È possibile per il contribuente assegnare direttamente questa quota all’Istituto nazionale Ferruccio Parri apponendo sui modelli di dichiarazione dei redditi la propria firma e il codice fiscale dell’Istituto
80108310154
nell’apposita casella (Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’articolo 10, c. 1, lett. a), del D.Lgs n. 460 del 1997). Si ricorda che la scelta di destinazione del Cinque per mille e quella dell’8 per mille non sono in alcun modo alternative fra loro e inoltre che questa scelta, come per l’8 per mille, non comporta ulteriori esborsi per il contribuente.