Riapertura sala consultazione
Dal 6 luglio 2020 riapre il servizio di consultazione nella sede di viale Sarca 336, palazzina 15, con prenotazione obbligatoria.
Per prenotare una postazione di consultazione è necessario invare una email indicando nome e cognome, il giorno e la fascia oraria desiderati (da lunedì a giovedì dalle 10 alle 17,30), un recapito telefonico e per la Biblioteca i volumi e/o periodici che si intende visionare, per l’Archivio le segnature archivistiche (nome del fondo, numero della busta, numero dei fascicoli). Sarà possibile presentarsi in sede solo dopo la conferma via email della prenotazione.
Le postazioni a disposizione degli utenti sono 2. Per effettuare la ricerca bibliografica e archivistica l’utente dovrà utilizzare i propri dispositivi.
I documenti riconsegnati saranno resi disponibili per una nuova consultazione dopo un periodo di isolamento di 10 giorni.
Sono momentaneamente esclusi dalla consultazione i periodici con segnatura PER.b.1– PER.b.968 collocati in Casa della Memoria.
L’Istituto garantisce il rispetto delle disposizioni sanitarie vigenti a protezione degli utenti:
- la rilevazione della temperatura all’ingresso a operatori e utenti (sopra i 37,5° non sarà consentito l’accesso alla sala)
- il rispetto del distanziamento personale di almeno 1 metro
- l’obbligo di igienizzare le mani con i prodotti appositi disponibili all’ingresso
- l’obbligo di indossare sempre la mascherina protettiva
- pulizia e disinfezione dei tavoli a ogni cambio di utente
- regolare pulizia e disinfezione dei servizi igienici
Per contattare la biblioteca: biblioteca@insmli.it